Chi sono

Mi chiamo Carmela, sono nata e cresciuta in Cilento e da 10 anni vivo a Roma. Sono mamma di due bambini (Francesco e  Valentina) che riempiono la mia vita e le mie giornate. 

Amo il mare, il sole, la musica, mi piace cantare, ma la mia più grande passione è la cucina.

Sono cresciuta in una famiglia con delle grandi donne cuoche che trascorrevano e trascorrono ancora oggi tantissimo tempo dietro ai fornelli: per mia mamma e le mie zie nulla era ed è un problema in cucina, nemmeno l’ospite inatteso che arriva all’improvviso. 😅

Perchè Ricette Testate

Il progetto “Ricette Testate” nasce durante il lockdown della primavera 2020: un periodo duro e difficile per tutti che però mi ha dato la possibilità di riscoprire e valorizzare questa mia passione.

Ho scelto questo nome perché mi sono sempre divertita a cercare ricette da blog, video, riviste … e spesso mi è capitato di riscontrare che il risultato promesso dal titolo o dalla foto non fosse in linea con le mie aspettative. Con il tempo ho creato un mio personale ricettario, rigorosamente scritto a penna,  che contiene le ricette che mi hanno soddisfatto in termini di preparazione e risultato e su queste ho sempre scritto “ricetta testata“.

Mi piace il detto “si cucina pensando a qualcuno, altrimenti prepari solo da mangiare” e io penso sempre a qualcuno quando cucino: alla mia famiglia in primis, ma anche ai tanti amici che ospito a casa con immenso piacere.

Tra le mie ricette troverai piatti semplici e piatti più complessi che cerco di descrivere in maniera semplice immedesimandomi nell’utente alle prime armi.

Se ti va inviami le tue ricette del cuore (puoi usare il modulo contatti in questa pagina), quelle della tradizione italiana ed estera, sarò felice di testarle per te e di condividere con tutti i miei follower una videoricetta con il tuo nome.

Torna su